Skip to main content

La Lasagnata targata ‘Napolidoc’ firmata da Augusto Merola

Sparanise (Imma Mandara). Ieri sera si è svolta a Sparanise una serata culinaria particolare, “La Lasagnata” promossa da Augusto Merola cuoco della nota pizzeria “NAPOLIDOC in Via De Renzis”. Appassionatissimo della cucina partenopea fin da giovane, trasmette la sua passione al figlio Luca che si appassiona all’arte della “PIZZA” . Più che pizzaiolo Augusto si sente chef così propone, nel suo piccolo locale e ai suoi clienti una serata culinaria “La Lasagnata”. In questa serata grazie ai suoi ricordi Augusto ha portato in tavola un piatto succulento e colorato, capace di far gioire, con la tradizionale ricetta della nonna, le papille gustative degli affezionati clienti. Una serata dove protagonista principale è la Lasagna circondata da buon vino e tanta allegria . Il menù proposto dallo staff NAPOLIDOC si presentava ricco di tante bontà:

POLPETTINE DI BUFALA AL SUGO
LASAGNONE ESAGERATO
PARMIGIANA CON MOZZARELLA DI BUFALA IN TEGAMINO DI CRETA
DOLCE CAPRESE
VINO PRIMITIVO DI MANDURIA 1 CALICE O 1 BEVANDA
AMARO O GRAPPA

 

Nel corso della serata i clienti hanno gustato non solo le delizie dello chef Augusto ma anche la loro pizza preferita, perché Napolidoc è soprattutto una pizzeria dove regnano le pizze di Luca.

Il profilo del pizzaiolo Luca Merola

Luca Merola ha ventotto anni e ha aperto, insieme alla famiglia, sui consigli del padre esperto in cucina, “NAPOLIDOC” nel 2011. È titolare e pizzaiolo. Il suo sogno è di avere un ambiente accogliente, adatto ad una clientela vasta e offrire una pizza di alta qualità, fatta con ingredienti selezionatissimi. Proprio per tal motivo non smette mai di aggiornarsi sui nuovi tipi di impasto e panificazioni. Questa sua voglia di perfezionarsi lo porta a conoscere Gioigio Giorilli, presso il quale ottiene il “Master di Istruttore Professionale” e il “Master Tecniche Avanzate Pizza e Panificazione”. Questa pizzeria è una squadra affiatata, che ogni sera collabora per offrire un servizio eccellente ai suoi ospiti. Qui è possibile gustare una pizza golosa basata sull’antica tradizione napoletana, disponibile anche nella variante fritta, cotta in friggitrice e poi ricoperta di pomodoro, mozzarella, olio e basilico. Molti sono stati i clienti attratti dalla serata a tema, venuti per gustare il menù proposto dallo Chef Augusto. Altri invece sono rimasti fedeli alla pizza del simpatico pizzaiolo. Il sogno di Luca sembra essersi avverato, la sua piccola pizzeria in via de Renzis accoglie ogni sera molti clienti che non sono mancati all’appuntamento organizzato da papà chef e aspettano che cosa bolle in pentola non sapendo immaginare cosa riservi la prossima serata.