Skip to main content

La cava in piena attività rende aria irrespirabile: i cittadini furiosi chiamano i vigili

San Felice a Cancello. Situazione davvero grave nella frazione Polvica, a metà tra San Felice a Cancello e Nola. La cava in territorio sanfeliciano è in continua attività, l’aria nel pomeriggio è diventata irrespirabile.

Alcuni cittadini hanno chiamato i vigili urbani di San Felice a Cancello e di Nola.

Ad arrivare sul posto per un sopralluogo sono stati i caschi bianchi della città bruniana che sono entrati nella cava. In quel momento l’attività si è fermata.

Anche se la competenza non è la loro, dato che è territorio sanfeliciano, hanno comunque scritto una relazione. Intanto con l’attività che si è fermata dopo il blitz municipale il cielo da che era terso, è tornato ad essere limpido.

Il problema è davvero serio, a Polvica si stanno cominciando a stufare di questa situazione che alla fine riguarda da vicino anche la popolazione appartenente a Nola in netta maggioranza. Sono mesi che denunciamo questo status quo, l’attività continua ad essere ingente. Nei prossimi giorni potrebbero andare in scena le prime proteste ufficiali da parte dei residenti. Ad oggi le autorità nicchiano… IL VIDEO