Marcianise. Il momento dell’addio è arrivato. Saranno celebrati questo pomeriggio nel Santuario di Nostra Signora di Fatima i funerali di Ermanno Di Giacinto, il 37enne barista di Marcianise deceduto all’alba di lunedì all’ospedale di Marcianise dopo un malore sul quale sono ancora in corso le indagini.
Nella giornata di ieri è stato effettuato l’esame autoptico disposto su indicazione della direzione sanitaria dell’ospedale di Marcianise, già prima della denuncia dei familiari. Il perito incaricato dalla Procura renderà noti i risultati del test non prima di un mese: dall’esame si capirà cosa abbia portato Ermanno alla morte improvvisa.
Il 37enne, residente nel quartiere Loriano, era infatti giunto all’ospedale di Marcianise all’una di lunedì con un fortissimo mal di pancia: quattro ore dopo è stato dichiarato il decesso. I familiari vogliono vederci chiaro e proseguono nella loro battaglia dopo la denuncia presentata alla polizia. A seguito di quell’atto gli agenti del Commissariato di Marcianise hanno acquisito due cartelle cliniche: quella del 7 gennaio, giorno della morte, e quella del 27 dicembre quando Ermanno andò in ospedale, per sua ammissione, per un’infiammazione all’anca.
La sua salma arriverà in tarda mattinata a Marcianise direttamente dall’istituto di medicina legale di Caserta dopo il via libera della Procura: i funerali saranno celebrati dalle 15 nel Santuario Nostra Signora di Fatima. In tantissimi si stringeranno ai genitori Salvatore e Maria e al resto della famiglia, due sorelle e tre fratelli. Una comunità che abbraccia un ragazzo d’oro, un uomo come pochi, volato via all’improvviso in una gelida notte di inizio anno.