Skip to main content

Addio dottor Peppino, una vita per gli altri: “Quelle persone salvate dalla sua generosità”

Capua. Ha lasciato una città sgomenta la morte di Giuseppe Caputo, il medico deceduto questo pomeriggio a seguito di un incidente domestico avvenuto all’interno della sua abitazione di via Mezz’Appia. Gli è stata fatale una caduta, che lo ha tolto all’affetto dei suoi cari, ma anche a quella dei tanti capuani, ex pazienti e conoscenti, che non smetteranno mai di volergli bene.

 

Tantissimi i ricordi affiorati in queste ore sui social e tra i pensieri più struggenti c’è quello che gli ha dedicato il sindacalista Cisl Nicola Cristiani, suo grande amico: “Stasera è una serata di lutto: è deceduto improvvisamente il nostro caro amico e medico di famiglia storico il dr. CAPUTO GIUSEPPE Medico ospedaliero del glorioso Ospedale di Capua”.

 

“Il dottor Peppino – scrive Cristiani – sempre disponibile con tutti ha trascorso tutto il suo tempo, dopo il dovuto pensionamento ad assistere tutti coloro che avevano bisogno. In particolare Peppino si dedicava moltissimo alle persone anziane. I colleghi dell’ospedale di Capua si ricorderanno che oltre ad occuparsi del servizio di cardiologia, curava volontariamente le nostre vecchiette ospitate dell’ex eca situato al primo piano dell’ospedale. Il suo destino è legato proprio alla sua intraprendenza ed impulsività, carattere forte e deciso, orgoglioso nel raccontare le vite salvate per le sue diagnosi precoce fatte senza strumenti diagnostici. dispiace veramente dare questo triste annuncio vorremmo non crederci e rivederlo con noi con le sue visite anche notturne e senza orario. purtroppo non è così!!! Riposa in pace dottor Peppino, a nome della nostra famiglia e di tutti i capuani che ti stimavano per la tua professionalità.”

 

LA TRAGEDIA DI QUESTO POMERIGGIO: RICOSTRUITA LA DINAMICA