Maddaloni. Tre feriti e quattro arresti: è questo il bilancio della maxi rissa avvenuta questa mattina, poco dopo le 9, in via Emanuele Campolongo, alla periferia di Maddaloni. A scatenare la zuffa, sedata a fatica soltanto dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, sarebbe stato un danno all’auto di uno dei protagonisti.
Al momento di prendere la vettura per recarsi al lavoro il residente ha riscontrato un segno di danneggiamento, facendo partire la caccia al responsabile. Ben presto quella ricerca si è tramutata in una lite dai toni sempre più aspri fino a quando sono volati anche colpi proibiti tra i contendenti. La zuffa aveva assunto ormai contorni preoccupanti e sono stati chiamati i carabinieri.
Sul posto sono giunti i militari della stazione di Maddaloni, guidata dal maresciallo Giuseppe Di Carluccio; gli uomini della Benemerita sono riusciti a riportare la calma e a bloccare i protagonisti, tre dei quali avevano segni evidenti di ferite dovute ai colpi ricevuti. Per questo motivo si è reso necessario anche l’intervento del personale sanitario.
Dopo aver sedato la zuffa e avviato le indagini del caso, i carabinieri hanno fermato quattro persone con l’accusa di rissa e lesioni personali; si tratta di Salvatore Mastropietro, Emanuele Mastropietro, Davide Vinciguerra e Rosario Vinciguerra, tutti giovani tra i 25 e i 30 anni.
Dopo le formalità di rito i quattro sono stati ristretti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza davanti al gip, prevista per domani. Nessuno di loro ha riportato ferite serie.