Skip to main content

È ancora rebus per la Dad nel casertano: l’elenco dei comuni che hanno prorogato l’ordinanza di chiusura

Regionale. È ancora rebus sulla riapertura delle scuole in Campania. Nelle prossime ore è attesa la decisione del ministro Speranza che potrebbe prorogare la zona rossa in Campania, che, almeno per ora dovrebbe terminare la prossima domenica. Il prossimo 4 dicembre è atteso il nuovo Dpcm del premier Conte, che annuncerà le decisioni del governo per il mese delle festività natalizie.

 

 

Intanto, a Caserta, il sindaco Carlo Marino ha annunciato: la chiusura, per tutte le scuole pubbliche e private del territorio cittadino, delle attività educative in presenza, dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), nonché dell’attività didattica in presenza della prima classe della scuola primaria, fino a Domenica 6 Dicembre 2020.

 

 

Il sindaco di Marcianise ha deciso una sospensione almeno fino al 29 novembre, come lui anche i sindaci di Santa Maria Capua Vetere, Capua, Mondragone, Castel Volturno, Cellole, San Marco Evangelista, Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Cervino, Arienzo, Casal di Principe, Portico, Recale, Macerata Campania.

 

Si attende nei prossimi giorni la decisione per un’eventuale riapertura dal prossimo 30 novembre.