Skip to main content

Natale, riunione decisiva nel Governo: stabilito numero parenti al Cenone. Coprifuoco pure il 25

 

NAZIONALE. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per capire come sarà il primo Natale (speriamo l’unico) al tempo del Covid: è previsto infatti un incontro che avrà tra gli argomenti il numero delle persone che potranno riunirsi a tavola per il cenone e il pranzo di Natale.

 

Lo ha confermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della trasmissione Di Martedì. I posti a tavola, ha sottolineato il ministro, vanno “limitati agli affetti più stretti. Ragioneremo nelle prossime ore, c’è una riunione proprio su questo, sui numeri – ha proseguito – li valuteremo, visto che in Germania hanno scelto il numero 10. Ma il messaggio al netto del singolo numero è questo: è un momento in cui bisogna stare con le persone più care, ma si ridicano tutte le occasioni che non sono necessarie in cui il contagio si può diffondere”.

 

Le messe di mezzanotte? “In questo momento c’è il coprifuoco dopo le 22 – ha risposto – faremo una valutazione sulla base dei dati epidemiologici dei prossimi giorni”.