Skip to main content

Carenza idrica in città, la Protezione Civile distribuisce l’acqua a domicilio

 Sparanise. Da ieri la città di Sparanise (ma anche i comuni di Calvi Risorta, Francolise, Falciano del Massico, Cancello ed Arnone, Mondragone e Carinola) si è trovata con i rubinetti a secco.

Infatti, a seguito di un guasto alla condotta, è stata interrotta l’erogazione dell’acqua.

Un grosso disagio per i cittadini che, in piena emergenza sanitaria e in fase di lockdown (dovuto dalla zona rossa in cui la Regione Campania si trova), devono aspettare il termine dei lavori, per veder ripristinato il servizio idrico.

Intanto, già nella mattinata di oggi, il Comune di Sparanise si è adoperato nella riattivazione dei pozzi comunali e nella fornitura, nel pomeriggio, di un’autobotte chilolitrica dei Vigili del Fuoco.

In prima linea oltre al primo cittadino Salvatore Martiello e il Presidente del Consiglio comunale Fabio Monfreda anche i volontari della Protezione Civile di Sparanise. Quest’ultimi, forniti di serbatoio e taniche, si sono impegnati nella distribuzione a domicilio dell’acqua per rendere più agevole la provvista per i cittadini in difficoltà e per evitare assembramenti dinanzi l’autobotte.

 

Entro la mattinata di domani dovrebbe essere ripristinata la fornitura idrica.

Il Sindaco ha dichiarato in serata:《Fino alle ore 19 è stato possibile l’approvvigionamento dell’acqua presso l’autobotte dei vigili del fuoco posizionata a Viale Medaglia d’oro.

Sono stati erogati complessivamente 8000 litri di acqua. Le operazioni di distribuzione sono state effettuate oltre che direttamente dal mezzo anche attraverso la consegna a domicilio, con serbatoio e taniche, dando priorità alle fasce deboli.

Un ringraziamento va ai volontari della protezione civile che con impegno, professionalità e nel totale rispetto delle prescrizioni anti COVID-19, hanno consentito la distribuzione sul territorio》.

Ha poi comunicato che:《La riparazione della condotta è terminata e domattina dalle 10 sarà aperta l’acqua che impiegherà qualche ora per arrivare ai nostri rubinetti.

Se per il pomeriggio non avremo l’erogazione riprenderemo la distribuzione attraverso la protezione civile》.