Skip to main content

Tamponi sui commercianti rimasti aperti: in quattro risultano positivi

Arienzo. E’ stato davvero importante effettuare degli screening ai commercianti rimasti aperti in questo periodo di zona rossa. Un’iniziativa importante quella del sindaco Giuseppe Guida, svoltasi in Municipio in questi giorni.

Il bilancio è il seguente:

Si registrano 16 nuovi casi nella nostra città. Tra questi, ci sono i quattro commercianti risultati positivi al nostro screening, tutti appartenenti al medesimo nucleo familiare, il cui contagio è stato confermato dal tampone molecolare.
Tra gli altri positivi, c’è un nucleo familiare di quattro persone e altre due famiglie con due positivi ciascuna. 𝗦𝗶 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗻𝗼𝘃𝗲 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗶𝘁𝗶. Per uno dei tre ospedalizzati, purtroppo, le condizioni di salute sono peggiorate. Ad oggi, i positivi ad Arienzo sono 184.
Il dato è ancora elevato, ma è anche vero che la diffusione del contagio avviene prevalentemente negli stessi nuclei familiari in cui sono già presenti persone risultate positive. Presto, come annunciato, procederemo con nuovi controlli a tappeto, gratuiti e non obbligatori, rivolti agli ultrasettantenni e alle persone con le patologie indicate. Vi raccomandiamo sempre di essere collaborativi nel mantenere comportamenti corretti e rispettosi delle regole.