Skip to main content

Sindaco guarisce dopo 24 giorni di isolamento. Aveva perso la nonna per Covid

 

PIANA DI MONTE VERNA. Il sindaco di Piana di Monte Verna Stefano Lombardi è guarito dal Covid dopo 24 giorni di isolamento. E’ stato lui stesso ad annunciarlo sui social.

 

“Posso finalmente darvi un’altra buona notizia, che stavolta mi riguarda personalmente. Qualche ora fa ho appreso che il tampone Molecolare al quale sono stato sottoposto in data 12.11.2020 presso il Drive in Asl di Piedimonte Matese ha dato Esito negativo. Dopo 24 giorni di isolamento e 16 giorni di positività effettiva, ho vinto la mia battaglia contro il Covid_19. Ho avuto la grande fortuna di contrarlo in maniera quasi del tutto asintomatica, fatta eccezione per qualche sporadico episodio tipico di un malanno stagionale. Non è stato quindi un grande trauma viverlo in prima persona, ma lo è stato sicuramente per la grande violenza con la quale si è portato via la Nonna la scorsa settimana. È a lei anzitutto che voglio dedicare la mia vittoria odierna. E la sua tomba sarà il primo luogo che raggiungerò quando sarà arrivato il tempo di abbandonare l’isolamento.

 

In sua memoria e in memoria di tutti coloro che da questo grande momento di sofferenza non torneranno più indietro. Sapere di essere guarito è per me motivo di grande gioia, ma è pur sempre una gioia a metà. Proprio perché ancora membri della mia famiglia lottano contro il Covid-19, e ancora diversi nostri concittadini lottano ancora oggi contro il COVID-19. Sarò totalmente felice quando tutti quanti potranno finalmente provare la gioia di aver sconfitto il virus, i sintomi, la quarantena e l’isolamento. Sono stati giorni durissimi. Durante i quali sono accadute tantissime cose, molte delle quali poco piacevoli e violente. E Viverle in condizioni di isolamento, talvolta, non ha fatto altro che amplificarne la violenza.

 

Durante l’isolamento ti ritrovi faccia a faccia con le tue paure. E non hai altra scelta che farci i conti e vincerle. Ma è stata anche e soprattuto un’occasione per ragionare sul senso delle cose davvero importanti, sul valore dei rapporti che contano e sul futuro che resta da scrivere. Bisogna avere sempre il coraggio di sperare, e di credere fortemente che le cose possono cambiare in meglio. Voglio ringraziare tutti coloro che nel corso di queste settimane mi sono stati vicino e mi hanno incoraggiato. Siete stati davvero determinanti per me. Grazie alla mia famiglia e alla mia fidanzata per la pazienza e la grande forza d’animo.

 

Grazie ai medici, al mio medico di Medicina Generale Clementina Tranquillo e alla onnipresente amica Mina Castellano. Grazie all’Amministrazione Comunale, al vice sindaco ai consiglieri tutti e ai dipendenti comunali per avermi “ sopportato “ anche a distanza, e per aver governato ogni processo quotidiano con lucidità, senso del dovere e grande responsabilità. Grazie agli amici di sempre per aver accompagno le mie lunghe giornate con ogni mezzo possibile, strappandomi un sorriso e un motivo di speranza. Grazie ai colleghi Sindaci. Grazie a tutti i Concittadini che, giorno dopo giorno, mi hanno ricoperto di incoraggiamenti e di buoni propositi. A tutti voi va il mio pensiero in questo “ juorno buono”. Ora attenderò le disposizioni dell’Asl e nel frattempo continuerò il mio isolamento. Intanto oggi cominciamo questo nuovo periodo di “ Zona Rossa”, faccio nuovamente appello alla responsabilità di ognuno di noi nella gestione dei prossimi giorni, che si apprestano ad essere determinanti per il futuro di ogni comunità.”