MARCIANISE. E’ una situazione ancora difficile quella che stanno vivendo molti quartieri di Marcianise soprattutto i complessi più popolosi. E’ il caso del Parco Unrra Casas, agglomerato di palazzine posto al confine con Capodrise dove nelle ultime settimane si sono registrati circa 20 casi di Coronavirus.
Molti sono asintomatici, qualcuno ha bisogno di cure ma c’è anche chi, pur avendo tutti i sintomi del Covid non riesce nemmeno ad accertarsi dell’eventuale contagio. E non stiamo parlando di persone che rischiano poco ma di due anziani. Una coppia di vecchietti residente nel Parco attende infatti da giorni di poter effettuare un tampone: in particolare il marito ha febbre e sintomi riconducibili al virus.
Hanno contattato Asl, 118, vigili urbani e stanno provando addirittura a farlo privatamente ma non sono automuniti e quindi di fatto per loro diventa impossibile effettuare il test se non a domicilio. Finora nessuno si è premurato di predisporre un intervento per effettuare il tampone. Si vive alla giornata, sperando sempre che domani la situazione non diventi irreparabile.