CESA. La città di Cesa, indicata come tra le più contagiate della provincia in rapporto al numero di abitanti, piange un’altra vittima del Covid. E’ deceduto infatti un paziente ricoverato in ospedale. Lo ha comunicato in serata il sindaco Enzo Guida.
“E’ un’altra giornata triste. Un’altra persona è deceduta per via del Covid. Si tratta di un nostro concittadino ricoverato in ospedale. Il virus è stato, anche in questo caso, più forte. A fine giornata racconto un bilancio sempre più drammatico. Nonostante le guarigioni che si registrano, il numero degli attuali positivi è 297. Crescono, purtroppo, anche i nostri concittadini ricoverati in ospedale. Diventa sempre più difficile, dalle segnalazioni che mi giungono dai cittadini, ricevere a casa l’autombulanza o riuscire a mettersi in contatto col servizio 118.”
“Ed in queste ore si sta materializzando un’altra emergenza: la mancanza di bombole di ossigeno. Il virus crea problemi respiratori e sono aumentati i casi di persone che hanno bisogno di aiuti alla respirazione. L’appello è quello di restituire le bombole che si hanno in casa se non servono. Ciò può essere di aiuto agli altri. Spero di potervi dare, nei prossimi giorni, notizie più confortanti. “