Mons Corrado Lorefice esprime i suoi complimenti al Parlamento della legalità internazionale per la pubblicazione del libro di cui tutti parlano. Il libro definito: “Un inno che parte dalle pareti dell’anima e va verso l’Infinito”
L’arcivescovo della chiesa palermitana che da anni conosce il cammino culturale di taglio interconfessionale ma di matrice cristiano /mariano come lo è a pieno titolo il parlamento della legalità internazionale, ricevendo il libro “INSEGNAMI AD AMARMI” scritto da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco ha preso carta e penna e ha fatto sentire il suo incoraggiamento a quanti hanno contribuito, pochi semplici righe ma con un messaggio.
Scrive Mons Corrado Lorefice :”Alla realizzazione di questa pubblicazione, per la condivisione delle riflessioni sul tema centrale dell’amore verso il prossimo che, oggi più che mai, interroga ogni cittadino e ogni uomo . Auguro a voi una proficua attività e invoco la Benedizione auspicando dal Signore grazie copiose”. Con queste ultime parole si rivolge direttamente a Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco. L’arcivescovo di Palermo Lorefice benedice il Parlamento della legalità internazionale.
La risposta di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco arriva a giro di boa “La Benedizione è l’affetto di mons Corrado Lorefice ci sprona ad andare avanti sempre con lo sguardo rivolto agli ultimi ai giovani a chi attende un’alba di bellezza e di speranza che trova in Cristo la vera voce di libertà macigno della solidarietà”.
Una testimonianza di spirito di persone unite che lottano per lo stesso ideale uniti dallo stesso Spirito che sempre li guida e mai li abbandona.