Covid mette in ginocchio scuola: 118 al liceo. E alla materna c’è caso sospetto
MARCIANISE. Centonove casi accertati, un consigliere comunale positivo e troppe scuole chiuse. Marcianise è la città che sta pagando il prezzo più alto alla seconda ondata del contagio soprattutto in termini di vita quotidiana, ormai stravolta dal Covid.
Dopo la chiusura dell’istituto Lener fino a sabato decisa dal sindaco Antonello Velardi, altre scuole sono state coinvolte da contagi. Ieri mattina un’ambulanza è intervenuta al liceo Quercia, dove, come confermato poi dallo stesso primo cittadino, c’è stato un caso di Covid. Caso sospetto invece questa mattina in una classe di una scuola materna, dove i genitori sono stati invitati a riprendere i bambini in attesa di comunicazioni Asl sull’esito del tampone.
Insomma la situazione si presenta estremamente complicata: e se alle Superiori si sopperisce con la didattica a distanza, dalle medie in giù la gestione di eventuali giorni di chiusura per sanificazione resta un rebus. Da monitorare oltre ai positivi che in città sono 109, ci sono anche le persone in quarantena che (dato Asl di ieri) si attestano sulle 612 unità.