Le deleghe agli assessori
Il sindaco Vozza mantiene nelle sue mani le seguenti deleghe: Rapporti con le istituzioni scolastiche; Edilizia scolastica; Cultura; Immigrazione e politiche di integrazione dei migranti; Tratta; Contrasto alle povertà; Città solidale e della fratellanza; Solidarietà popolare; Coesione sociale; Città a misura di bambina e di bambino; Educazione alla pace; Città a misura di anziano; Rete delle associazioni.
Il vicesindaco sarà Carlo Comes, assessore esterno, con le seguenti deleghe: Bilancio; Programmazione economica; Tributi; Lotta all’evasione; Rapporti con il Consiglio Comunale; Trasporto pubblico locale e viabilità; Pubblicità e pubbliche affissioni; Toponomastica;
Finanziamenti europei, nazionali e regionali; Beni confiscati.
Al generale Giuseppe De Simone, assessore esterno, il sindaco Vozza ha assegnato: Personale; Affari generali; Contenzioso; Polizia Municipale; Sicurezza urbana; Applicazione statuto; Nuove tecnologie e formazione; Lavori socialmente utili; Protezione civile.
All’assessore Carlo Marchesin, assessore esterno, le seguenti deleghe: Patrimonio; Lavori pubblici; Infrastrutture; Parcheggi; Strade, Suolo e sottosuolo; Beni comuni; Spazio pubblico e rigenerazione urbana; Urbanistica; Edilizia pubblica; Edilizia privata; Antiabusivismo edilizio; Condono edilizio; Pubblica illuminazione; Ambiente; Rifiuti.
Anna Altavilla si occuperà di Progetti educativi e di cittadinanza; Asili nido; Diritto allo studio; Lotta alla dispersione scolastica; Politiche per minori e famiglie; Diritto all’abitare e politiche per la casa; Attenzione alla diversa abilità; Azioni per la parità e contro la violenza sulle donne e sui minori; Città solidale e inclusiva; Servizi alla persona; Inclusione sociale e contrasto alla povertà; Accoglienza e integrazione.
Anna Castiello avrà Promozione sport; Programmazione e sviluppo impianti sportivi; Associazionismo; Tutela e diritti degli animali; Verde; Qualità della vita; Igiene; Affidamento spazi verdi; Organizzazione eventi.
Le dichiarazioni del sindaco Vozza
«Il lavoro di squadra della Giunta – ha affermato il sindaco – la collegialità delle scelte sui programmi e sui progetti da realizzare condivisi con i Consiglieri, il dialogo con la comunità e con tutte le componenti politiche, sociali, associative del territorio, saranno le linee guida che caratterizzeranno l’Amministrazione nei prossimi cinque anni. Il senso di responsabilità, l’unità, la disponibilità e la voglia di mettersi in discussione dimostrata da tutti, sono la testimonianza di come l’Amministrazione intende porsi dinanzi alle sfide che ci attendono. Intendiamo costruire una Casagiove sempre più ospitale, moderna, solidale ed efficiente. Siamo certi che con il contributo di tutti, ci riusciremo».
Il profilo dei cinque assessori
Giuseppe, Carlo Comes, Laurea in Scienze Economiche, scrittore e giornalista pubblicista, ha maturato esperienze di direzione in associazioni di imprese del commercio e del turismo e in SOS impresa Campania antagonista alla criminalità organizzata ed al racket. È stato componente della fondazione antiusura “Don Peppe Diana” e consulente della Fondazione IDIS – Città della Scienza. Ha ricoperto il ruolo di Direttore generale nei comuni di S. Maria Capua Vetere e Castel Volturno. Esperienze Amministrative: Consigliere Provinciale, (1980/85) Consigliere Comunale e Assessore al bilancio nella prima Amministrazione guidata da Giuseppe Vozza.
Giuseppe De Simone, generale in pensione, casagiovese. è sposato con tre figli. Ha ricoperto prestigiosi incarichi di comando nell’Esercito Italiano e presso la NATO. È stato anche comandante del Distretto Militare di Caserta. Il Generale De Simone, da sempre appassionato di
sport, ha ricoperto la carica di Consigliere in diverse Federazioni sportive nazionali. Per due volte è stato eletto consigliere comunale nel Comune di Portico di Caserta ricoprendo anche la carica di assessore.
Carlo Marchesin, architetto iscritto al relativo albo Professionale della Provincia di Caserta è stato Direttore dei lavori per la realizzazione di consistenti opere di manutenzione per la rete gas nel territorio gestito da Italgas SpA. Ha svolto incarichi su tutto il territorio nazionale quale
Direttore tecnico e Coordinatore della sicurezza per i cantieri Snam rete gas SpA e nel settore infrastrutture, quale tecnico per la realizzazione di opere per conto di: Società Italiana per Condotte d’Acqua S.p.A.; Impregilo S.p.A.; Ansaldo Trasporti S.p.A..
Anna Altavilla, laurea in lettere e filosofia, con master accademici in ‘Difficoltà di apprendimento, situazioni di handicap, integrazione scolastica e sociale’ e in ‘Comunicazione interpersonale e gestione delle relazioni’. È abilitata all’insegnamento della lingua inglese nella
scuola primaria. Lavora come docente nella scuola primaria statale. Ha maturato esperienze in cittadinanza, legalità e diritti (AIFO). È delegata provinciale e consulente della FLCGIL Scuola Caserta.
Anna Castiello, studentessa in lettere e filosofia è impiegata presso uno studio medico. Appassionata di libri e di letteratura, ha frequentato corsi di scrittura e di editoria. A Casagiove è alla guida della Associazione Sportiva Dilettantistica “New Power”, essendo lei stessa un’assidua podista. È alla sua prima esperienza in ambito politico.