Macerata Campania. Fumata nera nella riunione di ieri sera in Municipio tra il sindaco Stefano Cioffi e i consiglieri comunali eletti.
Erano assenti Gennaro Iodice e Giusi Vetrella, così come era accaduto nella precedente riunione.
Il primo cittadino sta cercando di trovare la giusta soluzione per mettere tutti d’accordo, anche se le pretese superano di gran lunga i posti disponibili.
E’ uscita la questione del contentino al Pd, una specie di specchietto per le allodole, utile solo ad altri eletti che rivendicano a loro visibilità pur essendo arrivati nelle retrovie.
Ma di fatto non ci sono problemi specifici con la vecchia guardia.
Cioffi sta tentando la strada della rotazione, cioè di dividere due posizioni per quattro consiglieri, due anni e mezzo a testa, lasciando sempre in giunta i primi 3 che hanno riportato vantaggio siderale rispetto agli altri: i due Di Matteo e la Assunta D’Orso.
Rotazioni che potrebbero a questo punto coinvolgere anche i consiglieri arrivati oltre la settima posizione, non ci sarà quindi una valutazione puramente numerica.
Vedremo se arriverà da supporto anche l’ex sindaco Gigino Munno, libero dagli impegni dopo la grossa delusione a Marcianise di lunedì pomeriggio.