Skip to main content

Uno studente del Foscolo positivo al Covid19. Scatta la quarantena per tutta la classe

Pignataro Maggiore / Sparanise. Si sta spandendo a macchia d’olio la notizia fra giovani  studenti del comune di Sparanise di un nuovo contagio che ha colpito un alunno del  Isiss Foscolo. Ad annunciarlo anche il primo cittadino.Immediatamente sono scattati i protocolli di sicurezza per tutti gli studenti e insegnanti della stessa classe di appartenenza.

Il giovane studente si è sottoposto al test rapido e  al tampone. Ora segue come da procedura la quarantena obbligatoria come del resto i suoi compagni di classe. I locali della scuola già sanificat prima dell’apertura della scuola e verranno nuovamente sanificati prima che gli studenti ritornino a seguire le lezioni. Auguriamo a tutti una pronta guarigione e un buon inizio anno scolastico.

 

IL COMUNICATO ALLA CITTADINANZA

 

Il tampone di uno studente di Pignataro frequentante la classe seconda del liceo scientifico di Sparanise,  è purtroppo risultato positivo.

Tutti i compagni di classe ieri sono stati sottoposti a test rapido con esito negativo.

Per maggiore sicurezza l’elenco degli studenti e dei docenti della classe sono stati trasmessi alla uopc che valuterà, anche sulla base dell’intervista al caso positivo, se a chi sottoporre a tampone.

Il comune di Sparanise, sabato, ha già effettuato la sanificazione di tutti gli ambienti del plesso.

Si ricorda che:

Resta ancora in vigore l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata