Ex presidente della Pro loco muore col Covid: lo straziante saluto del sindaco alla bara
MADDALONI. Era un uomo che avrebbe meritato ben altri omaggi Gaetano Giglio, ex presidente della Pro loco, morto ad 83 anni dopo aver contratto il Covid.
Questo virus maledetto lo ha strappato all’affetto dei suoi cari ma anche a molti attestati di vicinanza che la città gli avrebbe tributato. A salutarlo al cimitero per l’ultimo viaggio c’era anche il sindaco Andrea De Filippo che lo ha ricordato così: “Gaetano Giglio era un uomo buono, generoso e innamorato della sua città. A Maddaloni ha dato tanto in termini di passione, professionalità ed impegno per la promozione culturale e turistica. Rimarrà sempre nei miei ricordi l’immagine dei lunghi pomeriggi e delle interminabili serate trascorse insieme a lui e a Salvatore Cardillo per preparare le relazioni ai bilanci e ai consuntivi.”
“Maestro di vita, padre esemplare, professionista di valore. Oggi l’ho accompagnato nel solitario ultimo viaggio non come sindaco, ma come amico affezionato e sincero. Alla famiglia giungano i sensi della più profonda vicinanza in questo momento di dolore. Questo maledetto virus priva Maddaloni di uno dei suoi figli migliori, ma rimarrà sempre nei nostri cuori il ricordo della sua passione sincera, della sua professionalità e del suo carattere generoso. Ciao Gaetano!”