Caserta/San Felice a Cancello. Il Vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, è stato tumulato nella cripta del Duomo di Caserta ieri mattina alla presenza dei familiari e del vicario generale della Diocesi di Caserta, don Gianni Vella.
Da sottolineare la corsa del sindaco di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara, che partito in tarda mattinata dalla sua città, è riuscito ad arrivare in tempo al Duomo a Caserta per porgere ai familiari il cordoglio della città alla famiglia D’Alise. Si stava svolgendo la tumulazione.
Oggi, alle 18, si terranno i funerali, assente la salma, nella cattedrale diocesana, in piazza Duomo a Caserta. Saranno aperti solo ai sacerdoti e ai confratelli vescovi, nel rispetto delle normative sul coronavirus. A San Felice a Cancello sarà lutto cittadino.
Le esequie saranno trasmesse oggi dalle 18 in diretta televisiva su “Gigli TV”, canale digitale 623, e sulle pagine Facebook della Diocesi di Caserta e del vescovo Giovanni D’Alise e sul sito web: www.diocesicaserta.it
Si invitano i fedeli ad assistere alla commemorazione funebre attraverso la tv o lo streaming social per evitare assembramenti. Non sarà possibile entrare
(Ufficio del Portavoce e delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Caserta).