Skip to main content

Docente positiva, liceo chiuso fino al 7. E in città spuntano altri casi

 

Docente positiva, liceo chiuso fino al 7. E in città spuntano altri casi

 

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Liceo Scientifico Segrè di San Cipriano chiuso fino al 7 per sanificazione dopo la positività di una docente. Lo annuncia il sindaco Vincenzo Caterino insieme ad altri casi emersi sul territorio.

“Mi sono stati comunicati 5 nuovi casi sul nostro territorio, inoltre mi è stato comunicato che una docente residente in altro comune ma in servizio presso il nostro liceo è risultata positiva. Ho provveduto tempestivamente a disporre la chiusura dell’istituto sino al giorno 07/10 per consentirne la sanificazione.

L’asl ha attivato il protocollo per questo tipo di casi ed è già in corso la ricostruzione dei contatti a rischio, i quali saranno invitati a rispettare la quarantena fiduciaria sino al risultato del tampone. Vi ricordo che il personale scolastico e gli alunni in questi casi hanno priorità sui tamponi, pertanto ci auguriamo di risolvere tutto in breve tempo. Stiamo attraversando una fase molto delicata, i dati nazionali e ragionali sul contagio sono preoccupanti ed il nostro è uno dei più alti della provincia, vi invito pertanto a non essere superficiali e ad usare la massima prudenza poiché purtroppo corriamo il rischio di nuove restrizioni. Insisto con le consuete raccomandazioni: usare la mascherina, lavare spesso le mani, distanza di sicurezza, evitare gli assembramenti, ho inoltre invitato le forze dell’ordine a intensificare i controlli per il rispetto delle regole.


L’attività di screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua.
Attendiamo ancora il risultato di diversi tamponi”