Skip to main content

Dolore e timori: altri 5 casi nella città dell’ultima vittima di Covid. Aveva 66 anni

Di 25 Settembre 2020Cronaca

 

Dolore e timori: altri 5 casi nella città dell’ultima vittima di Covid. Aveva 66 anni

 

CASTEL VOLTURNO. Aveva 66 anni ed era ricoverato al Cotugno da tempo per altre patologie la vittima di Covid ufficializzata nel bollettino Asl di oggi. L’uomo, residente a Castel Volturno, è in realtà deceduto ieri: poco fa anche il sindaco Luigi Umberto Petrella è intervenuto su questa tragedia, annunciando peraltro altri 5 casi positivi che fanno

Oltre metà dei casi riguarda 5 famiglie

“Venerdì 25 Settembre 2020 la struttura competente UOPC ha comunicato la presenza sul nostro territorio di ulteriori 5 casi positivi al COVID 19. In totale si riscontrano 63 casi positivi al COVID 19 sul terrirorio di Castelvolturno, solo cinque di essi sono ricoverati presso le strutture ospedaliere Covid, si segnala il decesso di una persona positiva di anni 66 ricoverata presso la struttura ospedaliera Covid del Cotugno, altri sono posti in quarantena domiciliare obbligatoria con assistenza da parte della struttura medica Covid dell’Asl e vigilati ed assistiti della Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. Segnalo alla cittadinanza che circa il 60 % del numero dei positivi riscontrati sono circoscritti a cinque nuclei della stessa famiglia.”

I controlli

“Invito tutti alla salvaguardia della salute, di porre la massima attenzione osservando scrupolosamente e con senso di responsabilità tutte le misure di sicurezza indicate nelle rispettive ordinanze Governative e Regionali, l’uso obbligatorio di indossare la mascherina all’aperto e durante tutto l’arco della giornata a decorrere dal 24 di Settembre e fino al 04 Ottobre 2020, rispettare scrupolosamente il distanziamento sociale interpersonale di un metro di distanza ed evitare categoricamente assembramenti.

 

È fatto obbligo ai titolari di esercenti commerciali, culturali e ricreativi, o comunque aperti al pubblico non all’aperto, di effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio e di assicurare la presenza del dispenser di gel per consentire l’igienizzazione delle mani ed il riscontro della temperatura inferiore si 37 gradi C., di identificare almeno un soggetto per ogni tavolo o per gruppi di avventori attraverso la conservazione dei dati del documento di riconoscimento.È importante rispettare le regole tutto dipende del nostro comportamento, in questo particolare momento chiedo ai miei concittadini massima cautela, dobbiamo essere più che mai uniti, rispettandoci e rispettando le restrizioni anti COVID. Mi aspetto da tutti la massima prudenza, collaborazione, senso civico e rigore. “