Skip to main content

Alberi caduti, mezza provincia in tilt: paura su Provinciale e zona Asi. FOTO

 

Alberi caduti, mezza provincia in tilt: paura su Provinciale e zona Asi. FOTO

 

Trentola Ducenta/Teverola/Casal di Principe. Il maltempo sta mettendo in ginocchio parte della Campania e anche la provincia di Caserta. Tra le zone più colpite c’è l’agro aversano.

Sulla Provinciale Giugliano-Villa Literno, all’altezza di Trentola Ducenta, è caduto un albero impedendo la circolazione. Per fortuna non si sono registrati feriti. Scenario simile nella zona industriale di Teverola dove però il fusto ha colpito un camion danneggiandolo: si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Rami spezzati anche a Casal di Principe dove è al lavoro la protezione civile.

La situazione nel resto della regione

Danni a Napoli per il maltempo che si è abbattuto sulla città nella tarda mattinata. Un albero è caduto nella parte alta di via Scarlatti, quartiere Vomero, danneggiando un’auto parcheggiata. Danni più ingenti sono stati causati dal forte vento nella zona della Pignasecca, rione popolare a ridosso di via Toledo: qui una raffica ha distrutto una tettoia che ha completamente invaso la sede stradale, dove sono abitualmente presenti molte bancarelle e la merce dei negozi in esposizione. Non risultano feriti, anche grazie al fatto che la strada, solitamente molto affollata, era deserta proprio a causa del temporale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco.

Prolungata l’allerta meteo

Oggi in Campania è in vigore l’allerta meteo di livello arancione emanata ieri dalla Protezione civile regionale, alla luce della quale ieri sera il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio cittadino. Dopo una prima parte di mattinata che sembrava smentire le previsioni meteo, con caldo e cielo sereno, intorno alle 12.30 sulla città si è abbattuto un violento temporale con forte vento durato circa tre quarti d’ora. La Protezione civile regionale ha prorogato l’allerta meteo a tutta la giornata di domani, sabato 26 settembre, riducendone però la gravità al livello giallo.

LE FOTO