Skip to main content

Presentazione del libro di Don Raffaele D’Addio

Presentazione del libro di Don Raffaele D’Addio

Arienzo. Sabato 26 settembre alle ore 19.30 nella Chiesa di S. Andrea Apostolo in Arienzo (CE) verrà presentato il nuovo volume del giovane sacerdote don Raffaele D’Addio, “S. Alfonso M. de Liguori e le missioni popolari. Il carisma missionario alfonsiano strada per la nuova evangelizzazione”.

Pubblicato dalla Tau Editrice nel giugno 2020 il volume intende fare sintesi nella vasta produzione alfonsiana e mostrare come il Santo ha saputo mettere i suoi talenti a servizio del Vangelo.

Alfonso Maria de Liguori è tra i più grandi santi e missionari di tutto il Settecento. La sua opera rappresenta una pietra miliare nella storia della vita e della spiritualità cristiana. Pittura, musica, poesia restano una via privilegiata per evangelizzare e favorire l’incontro con Dio. S. Alfonso ha avuto il merito di ridare una spiritualità al popolo e di esortare i fedeli a rinnovarsi nell’amicizia con il Signore. Un esempio attraente per tutti e che sprona, ancora oggi, la Chiesa a mettersi a servizio dei più abbandonati.

Presenteranno il testo il Vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna, pastoralista e amante del Santo Napoletano e il prof. Sergio Tanzarella, docente di Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e la Pontificia Facoltà Teologica di Napoli – San Luigi. La serata sarà animata dal Coro parrocchiale che eseguirà alcuni canti alfonsiani.

Sarà possibile visitare il Museo Alfonsiano Diocesano attiguo alla Chiesa Arcipretale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!