Skip to main content

Asl-sindaco, guerra di cifre: ballano 11 positivi. La situazione per l’Ente

 

Asl-sindaco, guerra di cifre: ballano 11 positivi. La situazione per l’Ente

 

SAN CIPRIANO D’AVERSA. E’ una guerra di cifre quella in atto tra il Comune di San Cipriano d’Aversa e l’Asl. Al netto dei ritardi nelle comunicazioni che spesso avvengono tra i due vari Enti, c’è da registrare una differenza sostanziale tra il bollettino e quanto reso noto dall’Ente municipale. Per l’Asl ci sono 33 positivi sul territorio, per il primo cittadino 22.
Questa la spiegazione del sindaco Vincenzo Caterino: “Dal mese di agosto, inizio della “seconda ondata”, a San Cipriano si sono registrati 33 positivi al covid, di cui 11 sono ufficialmente guariti. Ci tengo a precisare che faccio riferimento solo alle persone che sono fisicamente sul nostro territorio. Ad oggi San Cipriano conta 22 positivi conclamati. Questo è il dettaglio dopo gli aggiornamenti della giornata di ieri, dove abbiamo riscontrato la guarigione di 5 persone e purtroppo l’incremento di 3 nuovi casi.
Questi nuovi casi ci devono far riflettere, il pericolo è sempre costante ed attuale, pertanto l’invito è sempre quello di rispettare senza eccezioni le regole, usare la massima prudenza e tutti gli strumenti che abbiamo per contenere il contagio: evitare gli assembramenti, utilizzare la mascherina, lavare spesso le mani, mantenere la distanza di sicurezza. L’attività screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua. Attendiamo ancora il risultato di diversi tamponi, vi terrò costantemente aggiornati sui risultati.”