Skip to main content

LE FOTO CHOC. Inferno in A1, muore per soccorrere automobilista. L’altro è gravissimo

 

LE FOTO CHOC. Inferno in A1, muore per soccorrere automobilista. L’altro è gravissimo

 

CALVI RISORTA. Un gesto di generosità che gli è costato la vita. E’ morto per prestare soccorso ad un automobilista Salvatore Zito, il 46enne autotrasportatore di Roma, deceduto nella notte sul tratto dell’A1 Roma-Napoli che ricade nel territorio comunale di Calvi Risorta.

Sull’incidente indagano gli agenti della sottosezione di polizia stradale di Caserta Nord, agli ordini del comandante Pezone, al lavoro per tutta la notte ed anche in mattinata per liberare il tratto autostradale e ricostruire la dinamica del sinistro.

L’ipotesi presa in considerazione parte proprio da un guasto avvenuto a bordo della Renault Captur condotta da Domenico C., 33 anni di Afragola. Zito, vedendo l’auto in difficoltà, si è fermato a prestare soccorso ma a quel punto è sopraggiunta una Mercedes condotta da A.B., 40 anni, di Napoli. L’impatto è stato terribile così come il bilancio: una vittima (Zito), un 33enne che lotta tra la vita e la morte e diversi feriti. A bordo della Mercedes c’erano anche tre bambini.

IL PRIMO LANCIO

 

CAPUA. Alle ore 7.15 circa sull’autostrada A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto, compreso tra Caianello e Capua in direzione Napoli, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolte due autovetture e un mezzo pesante al km 711 e nel quale una persona è deceduta.

 

Attualmente sul luogo dell’evento il traffico è regolare.

LE FOTO