Skip to main content

Negativi dipendenti comunali e amministratori, il Municipio riapre

 

Negativi dipendenti comunali e amministratori, il Municipio riapre

 

CASAL DI PRINCIPE. Nessun focolaio legato alle attività della macchina comunale. Buone notizie da Casal di Principe dove tutti i dipendenti comunali e amministratori sono risultati negativi al tampone effettuato dopo la positività del sindaco Renato Natale, ora in quarantena a Milano. Al termine dello screening (oltre cento sono stati testati) il vicesindaco Antonio Schiavone ha annunciato la riapertura al pubblico degli uffici comunali.

 

“Lunedi’ pomeriggio, 31 agosto, tutti gli amministratori e i dipendenti del Comune di Casal di Principe, sono stati sottoposti a “tampone” presso l’ ASL di Aversa per accertare lo stato di salute. Questo per eccesso di cautela, nel rispetto dei lavoratori e dei cittadini, benche’ non fosse prescritto dato che non tutti erano stati a contatto diretto con il Sindaco.

Stamane, 2 settembre, sono giunti i risultati e tutti i tamponi sono risultati NEGATIVI al Covid 19. Ringraziamo i dipendenti comunali per la disponibilità dimostrata e l’ASL che si è messa a disposizione per effettuare questi controlli “a tappeto” fornendo, nonostante la mole di richieste, i risultati in tempi record.

Un ringraziamento particolare va agli operatori sanitari che hanno somministrato e processato i test. Ora l’Ente potra’ riprendere le attività per assicurare i servizi ai cittadini senza alcun rischio. Si ricordano le regole fondamentali per accedere agli uffici comunali:
– uso della mascherina
– distanza; interpersonale di almeno 1 metro ;
– evitamento di assembramenti.

Intanto auguriamo al Sindaco una pronta guarigione affinche’ possa, al piu’ presto, ritornare a guidare la nostra amata citta’.”