Skip to main content

La signora Mena travolta e uccisa, denunciata anche la compagna di Martone

 

La signora Mena travolta e uccisa, denunciata anche la compagna di Martone

 

SAN FELICE A CANCELLO/ACERRA. Da dodici anni senza patente (gli era stata revocata), si e’ messo alla guida di un’auto priva di assicurazione, investendo e uccidendo una 56enne che stava attraversando sulla strisce pedonali, per poi fuggire. Il fatto e’ accaduto due giorni fa a Cancello Scalo; il pirata della strada, il pregiudicato Vincenzo Martone di 39 anni, e’ stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso e condotto in carcere su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

 

L’uomo, venerdì 21 agosto in via Napoli era alla guida di una Fiat Punto che ha investito e ucciso Filomena Manna, 56 anni, residente ad Acerra nel rione Madonna delle Grazie mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali dopo aver fatto la spesa. Attraverso l’analisi di alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo, i poliziotti hanno rilevato sia la Fiat Punto con cui era stata investita la donna che la relativa targa.

 

L’auto, priva di assicurazione, è risultata essere intestata ad un’altra persona e solo con ulteriori indagini gli investigatori hanno rintracciato Martone e il luogo dove era stata nascosta l’auto, in una campagna fitta di vegetazione. Il 39enne, al quale era stata revocata la patente di guida da 12 anni, è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal pm di turno, portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa del giudizio di convalida. La compagna e convivente del 39enne – come riferito da Adn Kronos – è stata invece denunciata in stato di libertà per favoreggiamento personale.