Screening in paese, scoperti 16 positivi al Covid
ROCCAMONFINA. Il numero di contagi sale e la battaglia contro il Coronavirus a Roccamonfina diventa ora una questione delicata per l’intera comunità. Lo staff del sindaco Carlo Montefusco ha annunciato nella giornata di ieri la presenza di 16 positivi al Covid, scoperti grazie allo screening effettuato sul territorio comunale.
In totale l’Asl ha effettuato 198 tamponi, 16 dei quali appunto positivi e 182 negativi. I casi rientrano nell’attività di monitoraggio effettuata dopo la scoperta di un mini focolaio familiare, sorto dopo il ritorno a casa di una comitiva di giovani da una vacanza in Grecia.
L’ultimo bollettino
Sarà destinato a salire dunque il numero dei casi rilevato dall’Asl di Caserta sul territorio provinciale. Tredici casi in piu’ di contagio al Coronavirus nel Casertano in 24 ore, che, contando una guarigione, hanno portato gli attuali positivi a 74 rispetto ai 62 due giorni prima.
Questo è quanto certificato fino a ieri quando però Roccamonfina contava ancora sette i contagi legati al ragazzo tornato dalla Grecia. Sette anche le positivita’ riscontrate a San Felice a Cancello e a Teano, comune quest’ultimo dove a diffondere il virus sarebbero stati due coniugi che avevano avuto contatti con parenti residenti in Lombardia. Cinque le positivita’ emerse a Casapesenna, sei a Teverola.