Skip to main content

La lista “Sviluppo e Progresso” istituisce un comitato di cittadini

La lista “Sviluppo e Progresso” istituisce un Comitato di cittadini

Arienzo. Per elaborare il programma elettorale della lista “Sviluppo e Progresso” con Teresa Mauro sindaco è stato costituito un Comitato composto da cittadini di Arienzo che intendano la Politica come un impegno in prima persona per migliorare la vita quotidiana dei cittadini, ponendosi al loro servizio.

 

 

Filo conduttore del lavoro di questo Comitato è l’apertura e la disponibilità all’ascolto di tutti, l’attenzione verso ognuno per affrontare i problemi grandi e piccoli con apertura e disponibilità.

Allo stesso modo, il Comitato sta operando con fermezza e decisione nei confronti di coloro che, in presenza e  “in ombra”, vogliono fare di Arienzo il loro terreno di conquista.

Il Comitato, con una visione di insieme, ha valutato le necessità di ogni settore, identificando le prime 4 macro aree da attuare (già pubblicate)

1.Ambiente-Salute-Covid

 

3. Cultura-Fragilità-Povertà

 

2. Lavoro-Produzione-Commercio

 

4. Diritti-Disabilità-Terza età

 

 

e le seguenti quattro:

5. Sicurezza per una migliore gestione del territorio urbano7. Viabilità – Urbanistica-Nuovi interventi edilizi
6.  Istituzione polo educativo 0-6 anni- Riqualificazione e destinazione plessi scolastici8. Vivibilità e valorizzazione centro storico e contrade esterne

 

Otto punti che, insieme alle ultime 4 macro aree (che saranno rese note a breve), sono in fase di pianificazione per rendere Arienzo un comune innovativo, dotato di servizi utili ed indispensabili e capace di garantire lo sviluppo sostenibile.

Thomas Edison, inventore ed imprenditore statunitense disse: “Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica”. Il nostro traguardo primario sarà questo: dalle idee ai fatti!