Cancello Arnone. Problemi nella minoranza consiliare di Cancello ed Arnone. Le consigliere Falascina e Caimano chiariscono la loro posizione non lesinando una stoccata secondo agli Emerito bread boys.
Ecco la loro nota:
Noi sottoscritte Maria Caimano e Falascina Alessandra, consigliere di minoranza dell’attuale amministrazione comunale di Cancello ed Arnone, abbiamo cercato in tutti i modi di rispettare in pieno il ruolo a noi affidato dal popolo. Sempre attente e critiche nei riguardi dei provvedimenti man mano adottati dalla maggioranza consiliare, abbiamo detto no a provvedimenti a nostro parere dannosi per la popolazione e si quando questi ultimi erano adottati a favore della stessa popolazione, convinte che opposizione non significa dire sempre no ed essere contrarie a prescindere. Abbiamo affrontato da sole -tranne il supporto di qualche amico che ha condiviso il nostro percorso- tutte le difficoltà che tale ruolo comporta, anche quando qualcuno rideva, pensando di demoralizzarci, alle nostre semplici istanze.
Adesso, veniamo accusate -da chi dovrebbe invece condividere il nostro percorso- di “alto tradimento” e di essere passate al “nemico”.
Niente di più falso e mendace. Ma se per certa gente, tradire vuol dire non combattere una guerra “ad personam”, che non riteniamo né giusta né nostra, ebbene si siamo delle traditrici, ma non siamo disposte a combattere una guerra vostra che non avrà vincitori, ma un solo sconfitto: IL POPOLO!
Noi continueremo, con passo sicuro, il nostro cammino, sperando di poter contare ancora, e sempre sul supporto di amici leali, che non ci hanno fatto mai mancare il loro sostegno ed incoraggiamento in particolare, di Luca Gravante e Giannuccio Tessitore, alias Roberto Partinico!
Tanto è quanto riteniamo giusto portare a conoscenza di tutti.
Maria Caimano
Alessandra Falascina