Skip to main content

Giovani coniugi chiamano 118: sono positivi al Covid. Città sale a 7 casi

Di 11 Agosto 2020Cronaca

 

Giovani coniugi chiamano 118: sono positivi al Covid. Città sale a 7 casi

 

CASTEL VOLTURNO. Lo spettro Covid continua ad agitare l’estate casertana e del litorale. Nella serata di ieri un’altra coppia di giovani coniugi è risultata positiva al Covid facendo salire a sette il numero dei casi a Castel Volturno che ora è, insieme a San Felice a Cancello, la città della provincia con più contagi.
Ecco il resoconto del sindaco Luigi Umberto Petrella: “Lunedì 10/08/2020 alle ore 23,00 circa mi è stato comunicato dalla struttura competente UOPC la presenza sul nostro territorio di due nuovi casi positivi al COVID 19. Si tratta di una coppia marito e moglie rispettivamente di 37 e 31 anni, nella stessa serata è stata allertata la struttura della protezione civile locale che si è portata sul posto, contattato il 118, verificate le condizioni di salute dei due positivi, entrambi sono stati posti in quarantena.
Ad oggi in totale riscontriamo sette casi positivi al COVID 19 sul terrirorio, uno solo di essi ricoverato ed altri sei in quarantena domiciliare obbligatoria con assistenza da parte della struttura medica Covid dell’Asl e vigilati ed assistiti della Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti, ricordando che siamo ancora in una fase delicata, l’emergenza sanitaria rimane tale, tant’è che non ne siamo ancora del tutto usciti, così come si può constatare, il CORONAVIRUS continua a girare a riprova di nuovi contagi, ricoveri e decessi, non possiamo permetterci di essere superficiali, questo significherebbe rendere vani tutti i sacrifici fatti in questi mesi, con il rischio di dover bloccare tutto di nuovo. Ritengo utile e doveroso per la salvaguardia della salute di tutti richiamare l’attenzione ad utilizzare scrupolosamente tutte le misure di sicurezza così come indicate nelle rispettive ordinanze Regionali e Sindacali, l’uso obbligatorio della mascherine e rispettare il distanziamento sociale interpersonale.”