Treno deragliato, automobilisti in fila da ore: chiude un tratto di A1. FOTO
L’AGGIORNAMENTO
Inferno questo pomeriggio sull’autostrada tra Caserta Nord e Caserta Sud. Molti automibilisti sono in coda da ore a causa dei disagi legati al deragliamento di un treno merci. Tra detriti finiti giù dal cavalcavia e un tir che ha perso il carico è di fatto inaccessibile il tratto che dal Casertano conduce al Napoletano.
Autostrade ha disposto la chiusura del tratto interessato per verifiche tecniche sul cavalcaferrovia all’altezza del km 741, a seguito del deragliamento di un treno merci. Chiuso il tratto tra il bivio con la A30 Caserta-Salerno e Villa Literno verso Napoli. Si registrano 3 km di coda all’altezza dell’uscita obbligatoria di Villa Literno-Pomigliano verso Roma e tra Caserta nord ed il bivio con la A30 Caserta-Salerno 2 km di coda in direzione Napoli. In alternativa, dopo l’uscita a Villa Literno-Pomigliano si consiglia di immettesi sulla A30 Caserta-Salerno alla stazione di Nola in direzione di Caserta/Roma per poi rientrare sulla A1 Milano-Napoli verso Roma. A chi da Roma è diretto verso Napoli, dopo l’immissione sulla A30 Caserta-Salerno verso Salerno, si consiglia di percorrere la A16 Napoli-Canosa in direzione Napoli e rientrare sulla A1 in direzione Napoli.
IL PRIMO LANCIO
MARCIANISE. Caos in questi minuti a Caserta Sud dove si registrano diversi chilometri di coda a causa di un incidente ferroviaria avvenuto nei pressi dello scalo merci dell’Interporto. Un treno merci è infatti deragliato per fortuna senza provocare feriti.
A causa dell’episodio però sono volati detriti sulle auto in transito da Caserta Nord a Caserta Sud: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per garantire la sicurezza. Sull’episodio indaga la Polfer. In contemporanea un tir ha perso il carico che è finito in strada.
Sulla carreggiata ci sono ancora prodotti alimentari.