Skip to main content

“Auguri speciali” per Martina

Sparanise. Oggi nel giorno di Sant’Anna le campane suonano a festa per la piccola Martina Fontaniello nella chiesa Madre di Sparanise. Sei Angeli le sono stati assegnati come padrini che le saranno accanto per tutta la vita e l’aiuteranno in tutte le difficoltà. Scelti dal cielo da un Angelo molto speciale che è volato via troppo presto ma che non ha mai smesso di starle accanto e vegliare su di lei. Papà Ivano, uomo buono e gentile con tutti, scelse di servire la Patria. Dal cielo manda a proteggere sulla sua piccola Martina “Sei berretti blu” che fino alla fine sono rimasti vicini al suo fianco. Sei colleghi, amici di una vita che la stessa passione ha reso fratelli

 

Cristian Riformato

Enrico Zanni

Ernesto Colella

Erasmo Riformato

Domenico Bartolucci

Nicola Vastola

 

Saranno loro a raccontare un giorno che meravigliosa persona era il loro collega. Nulla al mondo potrà prendere il suo posto, ma loro faranno di tutto per essere all’altezza  di Ivano che li guiderà con il cuore e gli indicherà la strada giusta.

A questi sei giovani viene assegnato l’importante compito di camminare al fianco della piccola fedele, come Gesù in persona farebbe, offrendole un sostegno spirituale e un modello di vita cristiano che possa ispirarla e aiutarla in ogni momento della vita per far si che non si senta mai sola. Ognuno di noi nel corso della vita è destinato a portare la sua croce, che rappresenta le difficoltà che incontriamo nel nostro percorso di vita, e le persone che ci circondano e che ci vogliono bene ci aiutano a sentirne meno il peso. Allo stesso modo allora questi sei padrini, con il simbolo del battesimo, la aiuteranno a vivere al meglio la vita.

Questi dovranno e saranno per la piccola Martina guide, mentori, maestri.

Il battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana. È il primo dei sacramenti, in quanto è la porta che permette a Cristo Signore di prendere dimora nella nostra persona e a noi di immergerci nel suo mistero”.(Papa Francesco)

Oggi parenti e amici si riuniscono per festeggiare insieme il sacramento del battesimo di Martina.

Cogliendo l’occasione di avere al suo fianco in un giorno così speciale i colleghi del caro papà diciamo che: “E’ giusto fare un doveroso ringraziamento a  tutte le  donne e gli uomini del “Corpo  Della Polizia Penitenziaria di Roma, Ministero della Giustizia” che svolgono un ruolo fondamentale all’interno delle carceri di tutta Italia. Scegliere di rappresentare lo Stato è una scelta coraggiosa e non da tutti. Un ringraziamento e un affettuoso abbraccio va all’ispettore Silvestro Cipro. Amico e collega del caro Ivano. Tutti uniti oggi gridando “Auguri Martina”.