Skip to main content

Vandali devastano l’asilo nido comunale: irruzione choc. LE FOTO

 

Vandali devastano l’asilo nido comunale: irruzione choc. LE FOTO

 

CASALUCE. Hanno lasciato dietro di loro solo devastazione. Parete imbrattate, suppellettili distrutte, danni ingenti: è questo lo scenario trovato ieri nell’asilo nido comunale di Casaluce devastato da un gruppo di vandali che la notte prima ha fatto irruzione nei locali.

 

Le immagini postate da Vincenzo Turco rendono perfettamente l’idea di quanto avvenuto: “Atti di vandalismo a danno dell’ asilo nido comunale. Siamo ancora una volta di fronte a teppisti che hanno il coraggio di vandalizzare un bene comune recando danno a spazi realizzati per garantire il diritto alla crescita e al benessere dei più piccoli.”

 

“Ci rendiamo conto che neanche l’eccezionalità della pandemia ha fermato questi atti vili e delinquenziali. L’ asilo nido è il simbolo delle potenzialità dell’educazione alla cittadinanza, presupposto dei processi educativi fecondi per la nostra comunità. Derubare un servizio educativo è un atto contro tutti i nostri bambini. Naturalmente non ci fermeremo ,abbiamo sporto denuncia contro ignoti e ci apprestiamo a ripristinare il tutto.”

LE FOTO