Skip to main content

Famiglia di turisti viene a Caserta per una pizza e gli portano via tutto: “Nell’auto anche i nostri ricordi”

 

Famiglia di turisti viene a Caserta per una pizza e gli portano via tutto: “Nell’auto anche i nostri ricordi”

 

CASERTA. Famiglia di turisti viene a Caserta per una pizza e gli portano via tutto. E’ la storia di Jessica, giovane di Perugia che nei giorni scorsi è stata a Caserta con marito e figlia di 9 mesi.

 

Ecco la sua testimonianza resa pubblica sui social: “Salve, lunedì 22 giugno ero di passaggio a Caserta per una sosta e una pizza. La più buona e la più cara mai mangiata. Durante la sosta dalle 13.45 alle 14.15 ci hanno rubato la macchina, naturalmente era carica di valigie e bagagli perché stavamo andando in vacanza. Siamo rimasti senza nulla, distanti da casa con una bimba di 9 mesi in braccio.

 

Naturalmente nessuno ha fatto e detto nulla, lì ci hanno detto sia la normalità, non ci volevo credere. A distanza di giorni ancora ho difficoltà a pensarci. Avevamo tanta roba materiale, quella di ricompra con il tempo, ma nel corpo macchina della Nikon c’era la scheda con le foto di Natale di mia figlia, chiunque ha rubato l’auto ha pure quelle

 

Non so se sia possibile fare un appello alla sensibilità, anche se so che quei due ragazzi che ci hanno visto e non hanno avuto scrupolo di lasciarci in mezzo alla strada con una neonata, sensibilità non ne hanno. Forse sono l’eterna buona, ma non credevo che una cosa del genere potesse succedere in Italia.

 

Fortunatamente abbiamo trovato anche persone di gran cuore in quel momento. Un albergatore ci ha offerto una camera per far riposare la bimba di 9 mesi e la sorellina, mentre noi andavamo in caserma. I carabinieri sono venuti sul posto a darci sostegno e disponibilità, anche perché non essendo del posto non sapevamo da che parte iniziare.”