Skip to main content

Gambizzato per sventare furto, si indaga su due raid nel rione

 

Gambizzato per sventare furto, si indaga su due raid nel rione

 

CAPUA. E’ da tempo un quartiere che deve fare i conti con illegalità il rione Boscariello. Ad una certa promiscuità che ha portato diversi stranieri a trasferirsi in zona negli ultimi giorni si sono aggiunti anche alcuni raid fino agli spari di ieri pomeriggio che però riguardano esclusivamente italiani.

 

E’ del posto, M.D., il 60enne proprietario centrato da un proiettile all’altezza del polpaccio esploso – come lui stesso ha raccontato ai carabinieri della locale Compagnia da uno dei due malviventi che volevano rubare nel suo terreno. Sono italiani, sempre stando alla versione fornita ai miliari dell’Arma, i due banditi che si stavano introducendo nel terreno di via Boscariello.

 

Una ricostruzione ancora al vaglio degli investigatori, guidati dal colonnello Paolo Minutoli, mentre si stabilizzano le condizioni del 60enne, operato al Cardarelli. Lo scenario della rapina è stato il primo ad essere preso in considerazione e si indaga anche sugli ultimi episodi avvenuti nella zona. Stando a quanto trapelato sul posto nel rione Boscariello nel corso dell’ultima settimana sono già stati registrati due raid: non è da escludere il coinvolgimento delle persone responsabili del ferimento del 60enne.