Skip to main content

Regionali, Guida annuncia il claim ma non la lista. Si attende Telese

Valle di Suessola/Maddaloni. Davide Guida ieri ha annunciato la sua candidatura alla Regione. Il sindaco 47enne di Arienzo ha ufficializzato il claim della campagna elettorale, ‘Zero Scuse’, mettendo in evidenza il nome del candidato presidente e cioè Vincenzo De Luca.

Manca ancora l’aspetto più importante e cioè la lista che dovrebbe essere sempre, al netto di sorprese clamorose, la civica Campania Libera.

Ad Arienzo quindi, Comune di poco più di 5 mila abitanti ci saranno ben  2 candidati alla Regione.

Oltre al sindaco, c’è Alfonso Piscitelli, che trasmigrato con Fratelli d’Italia, è proprio residente a due passi dal Comune, in via Roma.

In ottica Valle di Suessola il terzo candidato dovrebbe essere Adriano Telese, all’ultima grande occasione, quella della vita, reduce dalle eroiche gesta in Lombardia al fianco dei colleghi medici impegnati nell’emergenza.

Nel 2010 fu autore comunque di un ottimo risultato nonostante la presenza ingombrante di Pasquale De Lucia e senza essere sindaco in carica. Quel risultato, anche alla luce di chi gli finì davanti in quella lista, oggi vale come un’affermazione, tanto che i fedelissimi credono nella grande impresa.

Anche il medico è in lizza per la lista Campania Libera, chissà se non è per questo motivo che ancora il Davide non ha ufficializzato la sua. Tra i candidati alla Regione ci sarà anche la moglie del consigliere di opposizione di San Felice Luciano Bernardo, Alessandra Bove, la lista è quella dei 5 stelle.

 

Due candidati a Maddaloni nel centrosinistra

 

Da tenere d’occhio anche i candidati dirimpettai e ci riferiamo a Maddaloni, dove ci saranno l’ex candidato sindaco Giuseppe Razzano nella lista De Luca presidente, nel 2017 fu ad un passo dal diventare sindaco ed oggi, memore di quella esperienza può fare bene.

Con Italia Viva, lista sotto l’egida di Nicola Maxi Caputo, ci sarà Vincenzo Santangelo. L’imprenditore nel 2015 sfiorò il seggio, beffato sul palo da Luigi Bosco, a questo appuntamento si presenterà in una compagine molto forte.