Salvini show: “Qui è tutto splendido ma va rilanciato e De Luca deve andare via”
MONDRAGONE. Le dichiarazioni di Salvini tornato a Mondragone dopo appena 4 giorni.
“Io vengo qua per dire agli italiani che sono posti splendidi. Il problema e’ il rilancio economico, l’agricoltura in ginocchio, la mozzarella di bufala che soffre un’immagine non propriamente splendente di questa terra che pero’ ha potenzialita’ enormi, una costa cosi’ e’ difficile da trovare. Vorrei essere usato come promotore turistico di queste localita’ e di queste bonta’”. In piazza Mario Liberato Conte presidiata dai mezzi blindati delle forze dell’ordine cu sono cronisti, attivisti della Lega e curiosi. “Qui c’e’ un territorio da rilanciare dal punto di vista turistico, economico e agricolo”
“Al Governo con Pd e 5 Stelle non ci vado e non ci torno. La via maestra è dare la parola al popolo, prima si vota e meglio è. In Campania si vota e prima si manda a casa De Luca, meglio è” ha concluso Salvini
L’aggiornamento
Salvini sta incontrando operatori e cittadini: “Sono tornato e sono qui per dare certezze. Quelle che non dà il governo”.
Nella cittadina alle prese con un focolaio da coronavirus tra i residenti della comunita’ bulgara nelle palazzine ex Cirio, il segretario del Carroccio era stato gia’ lo scorso 30 giugno. In quell’occasione dovette desistere dal tenere il suo comizio a ridosso della zona rossa a causa delle contestazioni di un gruppo di manifestanti. “Sciacallo”, “buffone”, gli urlarono contro, qualcuno gli tiro’ addosso anche dell’acqua mentre stava per iniziare a parlare e dovette allontanarsi in fretta e furia, ma promise che sarebbe tornato presto a Mondragone.
Stamane, accolto dai suoi sostenitori sul lungomare cittadino, scatta selfie e su Facebook scrive: “Alla faccia dei violenti e dei rosiconi di sinistra, qui c’e’ voglia di cambiare”.
Il primo lancio
Mondragone. Con un preavviso di mezz’ora, Matteo Salvini rende noto che alle 10 sarà di nuovo a Mondragone, dove lunedì scorso era stato duramente contestato al punto di dover rinunciare a svolgere il comizio previsto.
L’appuntamento – spiegano dalla Lega – è in Piazza Mario Liberato Conte. Il segretario leghista incontrerà, tra gli altri, alcuni rappresentanti delle realtà produttive del territorio e in particolare allevatori, agricoltori, balneari, albergatori.
Presente anche il segretario regionale della Lega in Campania Nicola Molteni.
VIDEO
https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/3259276524122535/
https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/216957386046230/
https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/784769425394321/