Skip to main content

Slitta la 5^ edizione del festival Gelato in Musica

Gaeta. Quest’anno “il Festival del Gelato in Musica”, la nota manifestazione caratterizzata dalla fusione di musica e gelato, un connubio perfetto per il benessere psicofisico, sarebbe dovuta andare in scena quest’estate con la “quinta edizione” ma purtroppo a causa dell’emergenza da Covid-19 resta sospesa.

A malincuore “Salvatore Gelso” noto gelatiere che ha dato il via alla manifestazione 5 anni fa ha dichiarato ai social queste parole:

“Noi non ci fermiamo però, continuiamo a lavorare nella speranza che nei prossimi mesi possa tornare definitivamente tutto alla normalità, dandoci la possibilità di potervi deliziare e divertire con il suddetto evento. Restate con noi per nuovi aggiornamenti”

Il Festival del Gelato in Musica è una Manifestazione molto originale che lega la Musica con il Gelato. Probabilmente perché il Gelato come la Musica non ha età, non ha confini e soprattutto come il Gelato ci fa stare bene e ci fa sentire in armonia con noi stessi. Gelato & Musica sono un binomio perfetto,  insieme procurano un benessere psicofisico straordinario.

Cosa c’è di più buono in queste calde giornate più  del gelato?

 

Per molti questi coloratissimi e freschissimi dolci sono come un colpo di fulmine o di un flirt. Come l’amore offrono tante sfumature: floreali, fruttate, zuccherose, amorose. Si presentano con molteplici colori, come un giardino magico ricco di tantissimi fiori. Conquistano facilmente le pupille gustative di ognuno di noi .  Sembrano  un dolce creato per i bambini, ma sono consumato soprattutto dai grandi. Amatissimi dagli autori di canzoni e canzonette. C’è chi come Pino Daniele nel bellissimo album Come un Gelato all’Equatore, li ha cantati come metafora dell’amore. C’è chi li ha presentati in maniera languida, roca, nello stile straordinario di Paolo Conte quando canta Un gelato al limone; chi, come Lucio Battisti nei giardini di marzo, se ne è servito per quel grido melanconico e struggente dell’uomo che vendeva i gelati. Canzoni e gelati sembrano un binomio ben assortito perché hanno molti punti in comune: una volta assaporati si dissolvono, si dimenticano, per tornare solo quando vengono riassaporati, ma non sono gli stessi: così come cambiano i gelatieri nel tempo, può cambiare la voce o l’arrangiamento di una canzone.