Skip to main content

Covid, nel Casertano torna paura: Regione ufficializza altri 23 casi. “Ora misure urgenti”

Di 29 Giugno 2020Attualità

 

CASERTA/MONDRAGONE. Altri 23 casi di Covid nel Casertano. Lo ufficializza la Regione in una nota.

“L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che prosegue lo screening relativo al Comune di Mondragone e zone limitrofe.

Al momento sono emersi altri 23 casi, comprensivi di tutti i collegamenti ricostruiti, scaturiti dai tamponi effettuati nelle aree circostanti l’ex Cirio”.

 

Tenendo conto dei 44 già emersi, il numero dall’inizio del focolaio dei Palazzi ex Cirio si attesta sui 67 casi. Nel computo dovrebbero essere compresi anche quelli del mini focolaio in un’azienda agricola di Falciano emerso proprio a seguito della positività di un dipendente mondragonese.

 

L’allarme della Provincia

“20 nuovi casi di Covid-19 in Provincia di Caserta, tra Falciano Mondragone, Sessa Aurunca e Carinola. Questi i dati ufficiali del bollettino ufficiale dell’ASL.

La situazione rischia di sfuggire di mano, chiediamo maggiori interventi sanitari, non possiamo continuare in questa direzione.

Intanto ho disposto a partire da stasera una serie di sanificazioni per la nostra Provincia, pur non essendo nostra competenza. Non possiamo più aspettare!” Lo ha scritto il presidente della Provincia Giorgio Magliocca.