Testo scritto dal reverendo Joseph Mohr che soltanto dopo due anni fece musicare all’organista Franz Xaver Grüber e per la prima volta fu cantata in pubblico durante la Messa di Natale del 24 dicembre 1818.
I ragazzi hanno emozionato il pubblico con un repertorio Natalizio degno di grandi nomi quali: Antonio Vivaldi, Francois Couperin, Pererik Moraeus affiancati da canti della tradizione tedesca, italiana, piemontese e napoletana.
Gli allievi dell’istituto hanno dimostrato un grande talento accompagnati dalla professionalità dei docenti Maurizio Parmiciano (per la classe di pianoforte), Paolo Ottieri (della classe di chitarra), Maurizio Ferrara (per la classe di flauto traverso) e Vincenzo Varallo (della classe di violino).
Bellissima l’esecuzione del brano “Perfect” del cantautore e polistrumentista britannico Ed Sheeran.
La serata è stata resa possibile e fortemente voluta dal “Comitato Giochiamo Insieme” che subito dopo il concerto ha deliziato i partecipanti con calde zeppole.
Un semplice modo per augurare alla comunità di Messercola, Forchia e Cervino un Sereno Natale perché “dove c’è musica.. ..c’è ancora una speranza!” .