Caserta. La Democrazia Cristiana di Caserta, continua la sua azione di attenzione, analisi e proposte , sulle problemetiche di maggiore interesse per lo sviluppo dell’intero territorio casertano, da troppo tempo escluse dalla politica regionale.
La Sanità rimane il settore sempre più penalizzato, in quanto, ad oggi, permane la carenza di circa 450 posti letto sull’intera Provincia. E’ necessaria e non più rimandabile un’azione politica che pone al centro la tutela della Salute del cittadino.
La D.C. è per la Sanità Pubblica! Occorre valorizzare e potenziare le esistenti strutture pubbliche.
La Scuola, bene primario per lo sviluppo della società, ad oggi nulla è stata ancora fatto per la messa in sicurezza delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado insistenti sull’intero territorio e manca un piano di interventi straordinari per l’adeguamento degli stessi alla recente normativa introdotta a seguito del COVID -19.
In Provincia di Caserta registriamo, ad oggi, una chiusura di circa il 70% delle piccole e medie imprese, determinata dalla crescente ed incontrollata pressione fiscale e dalla lievitazione dei costi logistici ed energetici rispetto alle aziende del Nord Italia.
Al fine di interrompere il processo migratorio delle aziende del sud verso l’estero, proponiamo una tassazione unica del 10% sugli utili delle nostre imprese, così da avere una tassazione agevolata, come già avviene in gran parte dei Paesi Europei.
La Direzione Provinciale della Democrazia Cristiana di Caserta resta della convinzione che la risoluzione delle grosse problematiche, prescinde da posizioni di centro-destra e centro-sinistra, bensì richiede che il ” Bene Comune ” sia posto al centro dell’azione politica