Skip to main content

“I commercianti non fanno la differenziata”: scoppia il caso tra Vigliotta e il comandante

Di 19 Giugno 2020Politica

 

MADDALONI. Ieri mattina il coordinatore cittadino di ‘Riscossa di Maddaloni’ Giuseppe Vigliotta ha incrociato sul corso I ottobre il comandante della Polizia Municipale. In quel frangente il coordinatore ha ritenuto opportuno ricordare al dirigente comunale le violazioni commesse dai vari commercianti maddalonesi in materia di rispetto della raccolta differenziata. Vigliotta gli ha quindi domandato se intendeva dar corso alle richieste fatte dal movimento e da alcune associazioni.

 

Secondo quanto riferito da Vigliotta il comandante avrebbe detto:“Da oggi non rispondo né a te né al consigliere Marone”. Il consigliere comunale Claudio Marone ha ricevuto dal sindaco la delega in materia di sicurezza e si sta impegnando non solo per migliorare il servizio della Polizia Municipale, ma anche per ridarle quella dignità che appartiene agli uomini in divisa e che rappresentano un’istituzione.

 

“A me può anche non rispondere – ha dichiarato il coordinatore Vigliotta – ma ad un consigliere comunale con delega alla sicurezza di sicuro no. Mi aspetto delle scuse dal comandante della Polizia Municipale e spero che il sindaco intervenga per ristabilire il rispetto dei ruoli e dei rappresentanti delle istituzioni”.

“L’episodio è gravissimo – ha aggiunto il consigliere Marone – perché un comandante dei vigili dovrebbe far parte delle istituzioni. E’ ancora più grave perché dice ad un cittadino, dirigente di una forza politica del territorio, ed ad un consigliere comunale che non intende più comunicare con loro”

 

Ovviamente siamo a disposizione della controparte per una replica.