Skip to main content

Amanda, parla il buttafuori che l’ha salvata: “La tragedia in pochi istanti”

Amanda, parla il buttafuori che l’ha salvata: “La tragedia in pochi istanti”

Caserta. È ancora appesa a un filo la speranza di vita per Amanda Tosi, la ragazza spinta sugli scogli dal fidanzato, anche se le sue condizioni stanno piano piano migliorando. In un’intervista rilasciata a Il Mattino, Damiano Preni, il buttafuori che si è lanciato in mare per savare la ragazza, ha raccontato quegli attimi concitati, quando si è tuffato per salvare la vita alla giovane.

 

 

“Per la mia professione sono abituato a prestare attenzione e tenevo d’occhio i due ragazzi perché gridavano ed erano agitati. Nel frattempo controllavo gli ingressi e, a un certo punto, ho visto un gruppo di persone allontanarsi di corsa e ho sentito urlare “l’ha buttata giù”. Mi sono precipitato vicino al muretto dove la ragazza era caduta e l’ho vista in acqua, rivolta a pancia in giù. Non ho pensato più a nulla, solo a tuffarmi e prenderla.

 

 

Amanda – prosegue il buttafuori – era incosciente e cercavo di afferrarla e metterla sulle mie spalle, arrampicandomi sugli scogli con il braccio libero. La prima cosa è stata rivolgerle la testa fuori dall’acqua e in quel momento ho notato che le usciva schiuma dalla bocca. Il suo corpo era diventato molto pesante e scivolavo sugli scogli. Ho chiesto aiuto alle persone che erano affacciate a guardare e due ragazzi mi hanno dato una mano a salire sulla scogliera con la ragazza sulle spalle. Infine l’ho sistemata sul marciapiede, posizionandola su di un lato per farle uscire l’acqua dalla bocca e quando si è avvicinato un infermiere, mi sono allontanato”.

 

Il fidanzato, Gennaro Maresca, è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Le condizioni della ragazza sono stabili, ma la giovane è ancora in pericolo di vita.