CRONACA. Si e’ accartocciato su se stesso poco prima che transitasse una vettura con a bordo due operai. Un ponte in cemento che sovrasta un canalone, nel comune di San Giorgio a Liri, nella parte sud della provincia di Frosinone, e’ crollato. L’incidente poco dopo le 13 di oggi in localita’ Petrose nella zona industriale del paese.
Nessun ferito ma tanta paura per coloro che si sono trovati a transitare qualche minuto dopo il cedimento strutturale provocato dall’ondata di maltempo che oramai da 12 ore sta mettendo in ginocchio l’intera Valle dei Santi. Paesi sott’acqua e la superstrada 630 Cassino-Formia impercorribile per molti tratti. Sul posto stanno lavorando i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Chiesto stato di calamità naturale
“Ho richiesto alla Regione Lazio lo stato di calamità naturale per tutta la Valle dei Santi duramente colpita dalle eccezionali precipitazioni atmosferiche nelle ultime ore che hanno portato all’allagamento della Superstrada 630, causando dei danni gravi anche ad un ponte, facendolo crollare. In ginocchio anche gli agricoltori della zona che dovranno dire addio ai loro raccolti. Duramente colpiti i comuni di San Giorgio a Liri, Esperia, Vallemaio, Sant’Apollinare, Sant’Andrea, Ausonia, Castelnuovo Parano. La Regione Lazio deve riconoscere a questa zona lo stato di calamità naturale”, ha affermato il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).
IL VIDEO
https://www.facebook.com/annaciaraldi/videos/10221162934615766/