Skip to main content

Coppiette si appartano e rapinatori armati le ripuliscono. Sindaco agli amanti: “Cambiate zona”

 

VILLA DI BRIANO. Cambiare zona in attesa delle telecamere. L’escalation di rapine dai danni delle coppiette a Villa di Briano sta creando più di un grattacapo anche alla stessa amministrazione comunale. Dopo il raid della settimana scorsa, con una coppietta rapinata anche dell’auto, altri episodi del genere sono avvenuti negli ultimi giorni al punto che il sindaco Luigi Della Corte ha rivolto un accorato appello a fidanzatini e amanti.

L’appello del sindaco

“Devo purtroppo comunicarvi che ci sono state diverse rapine alle spalle del Santuario e in via Camposanto Vecchio. I fatti si sono svolti purtroppo in maniera molto violenta ed i malfattori risultavano anche armati. Per scongiurare altri eventi come questi, si invitano calorosamente le giovani coppiette ad evitare di appartarsi nelle zone isolate e nelle strade campestri.

Invitiamo, inoltre, tutti i cittadini a stare molto attenti nelle ore serali, quando si percorrono strade isolate. Proprio stamattina sono prontamente partiti i lavori di installazione delle telecamere, che verranno completati dunque anche prima del previsto.”

Occhi elettronici nei punti a rischio

“L’impianto di videosorveglianza monitorerà il territorio 24h e darà maggiore sicurezza ai cittadini. La regola fondamentale, però, resta quella di stare attenti e non mettere in atto comportamenti rischiosi (ad esempio appartarsi in zone isolate del paese).”