VILLA DI BRIANO (Alfonso Crisci). Un progetto ambizioso che sta arrivando alla fase cruciale. A settembre la collettività brianese riavrà la sua storica casa comunale. Lo annuncia il sindaco Luigi Della Corte in un lungo post.
“Ieri, venerdì 29 maggio, è stato finalmente inaugurato il cantiere per la ristrutturazione della storica casa comunale brianese sita di Via Leopoldo Santagata. La sede comunale, oggetto dei lavori era, ormai da anni, inutilizzata. Era stata dismessa dalla precedente amministrazione e lasciata in uno stato di abbandono totale. Con grande fatica questa amministrazione comunale aveva già negli anni scorsi completato i lavori che riguardavano il piano superiore.
Ora abbiamo ripreso il progetto di ristrutturazione e appaltato i lavori che prevedono la riqualificazione completa dell’edificio e che lo renderanno finalmente moderno e accogliente così come una casa comunale merita di essere. Dopo il completamento dello svincolo, questa amministrazione si appresta dunque a portare a termine un’altra importante opera, tra quelle lasciate incomplete e abbandonate dalle precedenti amministrazioni.
Abbiamo impiegato tempo per far ripartire il cantiere, per una ragione: i lavori sono stati difatti finanziati difatti con il riutilizzo dei residui di mutui già precedentemente contratti, ovvero fondi recuperati grazie all’oculatezza di questa amministrazione, senza dunque gravare ulteriormente sulle casse comunali.
Così preferiamo fare le cose, forse in tempi più lunghi, ma poggiandole su basi solide e durature, senza passi falsi e senza sprechi, così che queste opere possano resterare negli anni, nella piena efficienza, a disposizione dei cittadini brianesi. Finalmente i nostri concittadini potranno usufruire dei servizi e i dipendenti e gli amministratori lavorare in ambienti comodi e accoglienti. Prevediamo che per settembre i lavori saranno finiti e la nuova casa comunale verrà inaugurata.”