Skip to main content

Covid Marcianise, tamponi su 8 dipendenti comunali: sono positivi a test rapidi. Risolto giallo del caso “fantasma”

Di 28 Maggio 2020Cronaca

 

MARCIANISE. Sono ore concitate a Marcianise sul fronte Coronavirus dopo lo screening effettuato sui dipendenti dell’Ente municipale, dai funzionari agli agenti. Tutto l’organico comunale è stato sottoposto al test rapido per verificare la presenza di anticorpi: a mezzogiorno risultano positivi a questo primo monitoraggio in otto.

 

Tutti gli otto dipendenti positivi al test rapidi sono stati sottoposti al tampone, unico esame in grado di verificare se è in atto una positività al Covid19. Al momento per nessuno di loro si può parlare di un contagio e come già visto in altri casi recenti in diversi Comuni del Casertano la percentuale di casi di Covid anche dopo la positività al test rapido (quello che veniva effettuato in autostrada durante i rientri per intenderci) è piuttosto basso.

 

Infine un chiarimento sull’ultimo caso positivo che ieri l’Asl ha attribuito a Marcianise nel bollettino quotidiano: al momento non è stato comunicato un nuovo contagio all’Ente municipale e a breve ci sarà un chiarimento tra Comune e Uopc per risolvere quello che potrebbe essere un errore formale. Al momento, dunque, in attesa dell’esito dei tamponi sugli otto dipendenti del Comune, non ci sono positivi in città benchè l’Asl da ieri ne conti uno attivo.