Skip to main content

Portano via bancomat ma lasciano soldi per evitare arresto: inseguimento da film dopo il colpo

 

SUCCIVO. Sono in corso indagini dei carabinieri della Compagnia di Marcianise sul raid avvenuto nella notte ai danni della filiale di Succivo della Banca Popolare di Bari. Ignoti hanno dato infatti l’assalto al bancomat allo scopo di portare via il denaro contante.

 

Stando alle prime testimonianze la banda in azione in piazza IV Novembre avrebbe utilizzato un braccio meccanico (in un primo momento era stato ipotizzato un ordigno) per avere accesso alla filiale, distruggendo l’ingresso. Danni ingenti anche al porticato ed ai locali al piano terra dove sorge l’istituto di credito.

 

Nelle ultime settimane diversi colpi del genere sono avvenuti in provincia di Caserta da Maddaloni a Capua (zona Sant’Angelo in Formis): non può escludersi la presenza sul territorio di una banda di specialisti.

 

L’inseguimento

Il bancomat è stato caricato su un mezzo pesante sul quale i banditi si sono dati alla fuga: a quel punto sulle loro tracce si sono fiondati i carabinieri della Compagnia di Marcianise Ne è nato un inseguimento che i banditi sono stati costretti a interrompere abbandonando camion e contanti in strada per fuggire a bordo di un’auto. Il denaro è stato recuperato, mentre è ancora aperta la caccia ai tre malviventi, immortalati durante il raid anche dalle telecamere di videosorveglianza.

 

FOTO