Maddaloni/Casapesenna. Nuove accuse su don Michele Barone, il sacerdote di Casapesenna sotto processo per abusi sessuali ai danni delle sue adepte. Nell’udienza di ieri è stata infatti ascoltata l’ex segretaria del prete, indicata dagli stessi pm nel corso dell’indagine come l’amante di don Michele per un periodo di tempo.
Una lunga escussione, partita dai pellegrinaggi a Medjugorje, proseguita per quei riti strani ai quali lei stessa ha assistito e finita con la gelosia di Barone per il fidanzato della giovane.
E’ a quel punto che, secondo quanto raccontato ai magistrati, lei decide di stroncare il legame che stava sfoiando in qualcosa in più di un semplice rapporto di fiducia. Il sacerdote, secondo la sua versione, era furioso perchè la segretaria andava in vacanza col fidanzato. Una tesi respinta dalla difesa di Barone che ha evidenziato dissapori economici alla base della rottura.
Riferendosi agli esorcismi la donna ha riferito di aver assistito a quelle pratiche su cinque persone: nel caso delle donne il sacerdote toccava con una certa forza le parti intime. Dopo la sua escussione il processo è stato rinviato al nuovo anno.